PRIMA SQUADRA
Calciomercato Juventus: Koopmeiners, Soulé e Douglas Luiz e Rabiot. Ultime novità e trattative
La Juventus tratta Koopmeiners con l’Atalanta e Douglas Luiz con l’Aston Villa. Rabiot è incerto sul rinnovo; interessano Fofana del Monaco e Thuram del Nizza
Come riportato da Alfredo Pedullà, la Juventus ha diverse priorità nei prossimi giorni. Innanzitutto, si concentra su Teun Koopmeiners, che ha saltato l’Europeo per infortunio. Un incontro con l’Atalanta è previsto a breve, con l’obiettivo di chiudere un inseguimento che dura da gennaio. La valutazione del cartellino è di circa 60 milioni, ma la Juve punta sulla volontà dell’olandese, che ha già un accordo totale sull’ingaggio (4 milioni più bonus a stagione).
La Juventus cercherà di inserire una contropartita nell’operazione, probabilmente Huijsen, piuttosto che Soulé, su cui si attende una proposta dalla Premier vicina ai 40 milioni richiesti. Per Huijsen, c’è stato un interesse del Girona, ma la Juve aspetta un’offerta concreta. Nei prossimi giorni, la Juventus perfezionerà l’affare con l’Aston Villa per Douglas Luiz, che prevede McKennie e Iling come contropartite più un conguaglio di circa 20 milioni, nonostante gli allarmismi recenti.
Per quanto riguarda Rabiot, la Juve attende una risposta definitiva, convinta di aver fatto il massimo per il rinnovo. In caso negativo, la Juventus punterà su una mezzala, confermando l’interesse per Fofana del Monaco, che piace anche al Milan, e chiedendo informazioni su Khephren Thuram del Nizza. Thuram, classe 2001, può coprire diversi ruoli a centrocampo e non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2025, nonostante le recenti offerte di prolungamento dai francesi senza riscontri positivi finora.