CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus: Comolli studia il sorpasso sull’Inter per Leoni. I nerazzurri pensano a De Winter
Giovanni Leoni, il gioiello del Parma che fa gola a Juventus e Inter

La corsa a Giovanni Leoni, promettente difensore centrale classe 2006 del Parma, entra nel vivo. Le big della Serie A sono pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni di uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico italiano.
Dopo una stagione da protagonista con la maglia crociata, Leoni ha attirato le attenzioni di Juventus e Inter, entrambe decise a puntare su di lui per costruire il futuro della propria difesa. Ma è il club bianconero – ora sotto la direzione del nuovo direttore generale Damien Comolli – a spingere con maggiore decisione per chiudere l’affare.
Inter interessata, ma frenata dalla valutazione
L’Inter aveva mosso i primi passi grazie alla stima di Cristian Chivu, che ha allenato Leoni nelle giovanili. Il difensore è stato a lungo seguito dallo staff nerazzurro, ma la valutazione da 40 milioni di euro fissata dal Parma ha raffreddato gli entusiasmi. I dirigenti interisti sembrano ora orientati verso altri profili, tra cui Koni De Winter, ex Juventus attualmente al Genoa.
Juventus in pole: Comolli prepara l’affondo
La Juventus, invece, appare più convinta e pronta a investire. Comolli – recentemente arrivato a Torino – sta cercando di imprimere un’accelerazione decisiva alla trattativa. L’obiettivo è chiaro: bruciare la concorrenza e assicurarsi un difensore dal potenziale elevatissimo, che potrebbe diventare un pilastro per la Juve del futuro.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta