CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus – Il Napoli spinge per Miretti, rilancio nella notte
La Juventus valuta la cessione di Miretti al Napoli: offerta da 16 milioni. Intanto si avvicina Hjulmand dallo Sporting.

Juventus, rivoluzione a centrocampo: Miretti verso il Napoli, Hjulmand più vicino
Potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore il doppio movimento che coinvolge la Juventus tra uscite e nuovi arrivi. Il club bianconero sta valutando concretamente la proposta del Napoli per Fabio Miretti, mentre sul fronte entrate il grande obiettivo resta Morten Hjulmand.
Offerta del Napoli: 16 milioni complessivi
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella notte di lunedì il Napoli ha rilanciato per Miretti con un’offerta strutturata: 14 milioni di parte fissa più 2 di bonus, legati a obiettivi facilmente raggiungibili. La formula proposta prevede prestito con obbligo di riscatto, una soluzione gradita anche alla Juventus.
Il club bianconero sta riflettendo, considerando anche la plusvalenza netta che deriverebbe dalla cessione di un prodotto del vivaio come Miretti. Una spinta importante per finanziare i prossimi movimenti in entrata.
Hjulmand è il primo obiettivo per Tudor
L’eventuale uscita di Miretti potrebbe liberare lo spazio (e il budget) per chiudere l’arrivo di Morten Hjulmand, mediano danese dello Sporting Lisbona. La Juventus ha già raggiunto un principio d’accordo con il giocatore: si parla di un contratto quadriennale da circa 3 milioni netti a stagione.
Il nodo ora è convincere lo Sporting: il club portoghese continua a fare muro sulla clausola da 60 milioni, ma la Juve punta a chiudere tra i 30 e i 40 milioni, sfruttando la volontà del giocatore di tornare in Serie A.
Ore calde per entrambe le operazioni
La Juventus vuole accelerare: l’uscita di Miretti darebbe respiro al bilancio e aprirebbe definitivamente le porte a Hjulmand, considerato perfetto da Igor Tudor per il nuovo centrocampo. Il Napoli, intanto, spinge per chiudere prima che si inseriscano altri club sul giovane bianconero.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta