CALCIOMERCATO
Calciomercato Juve: intesa con Thuram: c’è l’okay del giocatore. E Rabiot incontra mamma Veronique per il rinnovo
Adrien Rabiot e Khepren Thuram, due centrocampisti francesi, sono legati da un filo sottile che sta intrecciando i loro destini con la Juventus. Vediamo come la Vecchia Signora sta muovendo le sue pedine per costruire il centrocampo del futuro.
Il caso Rabiot
Adrien Rabiot, attualmente nella rosa bianconera, è al centro delle attenzioni per il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Dopo il pareggio per 1-1 contro la Polonia e la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, Rabiot ha avuto una giornata libera concessa dal CT Deschamps. In questo lasso di tempo, insieme alla mamma-agente Veronique, farà il punto della situazione sul suo futuro, come riferisce Tuttosport. La Juventus ha già avanzato un’offerta di 7,5 milioni di euro annui per un contratto biennale, con un’opzione di rinnovo per il terzo anno. Tuttavia, Rabiot ha deciso di aspettare la fine degli Europei per prendere una decisione definitiva.
Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, non è disposto ad aspettare oltre e ha già avviato contatti per trovare alternative valide.
L’alternativa Thuram
Mentre Rabiot pondera il suo futuro, la Juventus ha rivolto la sua attenzione verso Khepren Thuram, figlio del leggendario Lilian Thuram. La trattativa con gli agenti del giovane centrocampista del Nizza è iniziata lo scorso venerdì, e Giuntoli ha già raggiunto una bozza d’intesa con il giocatore. Khepren, che ha vissuto a Torino durante l’infanzia, ha espresso la volontà di unirsi alla Juventus, rifiutando di rinnovare il proprio contratto con il Nizza in scadenza nel 2025.
La Juventus sta ora negoziando con il club francese, che ha abbassato la richiesta iniziale da 40 milioni di euro a 25 milioni più bonus. La Vecchia Signora spera di chiudere l’affare per 15 milioni più bonus, considerando anche l’inserimento di una contropartita tecnica. Tra i nomi possibili ci sono Kean, Milik e il giovane Nonge.
La Juventus è quindi impegnata in una doppia trattativa: da una parte cerca di trattenere Rabiot, dall’altra sta lavorando per assicurarsi Thuram. La decisione finale di Rabiot sarà cruciale per capire se il centrocampo bianconero del futuro vedrà protagonisti entrambi i talentuosi francesi, o se sarà Thuram a prendere il posto del vice capitano. Quello che è certo è che la Juventus sta costruendo una squadra competitiva, pronta a lottare per i massimi traguardi sia in Italia che in Europa.