Seguici su

PRIMA SQUADRA

Buffon: “Conte alla Juve? Non è così scontato”

Gianluigi Buffon alla Walk of Fame del CONI: “Napoli ha l’osso in bocca, difficile che lo molli”

Pubblicato

il

buffon

Roma, 22 maggio 2025 – Alla cerimonia della Walk of Fame del CONI, Gianluigi Buffon torna a parlare da protagonista, commentando con lucidità e passione l’attuale scenario del calcio italiano. Tra elogi, previsioni e analisi tattiche, l’ex portiere azzurro ha toccato i temi caldi della stagione in corso: la corsa scudetto, l’Inter e il futuro di Antonio Conte.

Sullo Scudetto: “Napoli in vantaggio, ma che sorpresa sarebbe…”

Buffon non ha dubbi sull’intensità del campionato:

“Lo scorso è stato un weekend spartiacque. È un campionato avvincente e se ci fosse un’altra sorpresa sarebbe incredibile. Come ha detto Conte, il Napoli ha l’osso in bocca e difficilmente se lo lascerà sfuggire.”

Un campionato combattuto fino all’ultimo minuto, dove – secondo l’ex capitano della Nazionale – la squadra partenopea si è guadagnata la posizione di favorita, ma senza dare nulla per scontato.

Sull’Inter: “Complimenti, fiducia per la finale”

Il rispetto per l’Inter e il lavoro di Simone Inzaghi è evidente:

“Complimenti all’Inter a prescindere per quello che ha fatto in campionato e in Champions. E per la finale ho fiducia perché Inzaghi ha dimostrato di saper preparare le sfide secche.”

Un attestato di stima verso una squadra che ha saputo tenere testa su due fronti, nazionale ed europeo, grazie anche alla guida tecnica del suo allenatore.

Su Conte: “Testa al Napoli, il resto sono solo voci”

Infine, Buffon spegne le speculazioni sul futuro di Antonio Conte:

“Per allenatori così è normale che vengono accostati a panchine prestigiose. Ma non è tutto così scontato come letto. Antonio secondo me non ha rivelato nulla e pensa solo al portare a termine la sua impresa con il Napoli.”

Parole chiare, che delineano un Conte concentrato sulla missione partenopea, senza distrazioni o proclami.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *