CALCIOMERCATO
Bucciantini: “Osimhen alla Juve? Per lui sarebbe il momento di riprendere il discorso con il calcio vero”
Marco Bucciantini: “La Juventus ha finalmente un 10. Con Osimhen sarebbe un’altra cosa”

Durante l’ultima puntata di Sky Calciomercato – L’Originale, il giornalista e opinionista Marco Bucciantini ha analizzato con lucidità le prospettive di mercato della Juventus, sottolineando come questa fase finale della stagione abbia offerto indicazioni preziose sul futuro bianconero, soprattutto in attacco.
“Se a qualcosa è servita questa appendice di stagione,” ha dichiarato Bucciantini, “è che la Juventus va scolpita davanti. Ha un 10 e lo ha capito.”
Un riferimento chiaro al talento emerso – o confermato – come fulcro del gioco offensivo. Bucciantini ha poi tracciato un possibile scenario tecnico, immaginando un attacco costruito attorno a figure di riferimento importanti.
“Con Kolo Muani può avere un 11, il 10 è già tuo. L’11 potrebbe restare in prestito ed è arrivato David a parametro zero. Quindi puoi permetterti il colpo di Osimhen e spendere tanti soldi lì.”
L’idea è quella di un investimento forte e mirato, che cambierebbe volto alla Juventus rispetto agli ultimi anni.
“Sarebbe un altro livello rispetto alla Juve degli ultimi anni, avresti delle certezze.”
Infine, Bucciantini ha commentato la possibilità che Victor Osimhen – in uscita dal Napoli – possa approdare proprio in bianconero.
“Osimhen alla Juve? Per lui sarebbe il momento di riprendere il discorso con il calcio vero.”
Un messaggio chiaro: per il nigeriano, Torino potrebbe rappresentare la piazza giusta per rilanciarsi ad alti livelli, dopo una stagione altalenante.
