PRIMA SQUADRA
Brio: “Allegri top player della Juve. Chi lo criticava è scomparso…”
Nel corso di una lunga intervista concessa a Tuttosport, l’ex difensore bianconero e allenatore Sergio Brio parla così del campionato della Juventus e di Massimiliano Allegri: “È il top player di questa Juventus. Adesso poi si vede anche un gran bel gioco, a dispetto di chi criticava Allegri a inizio stagione. Piano piano sono scomparsi quelli che lo mettevano in discussione…”.
In cosa è stato decisivo il tecnico?
“Allegri è stato bravo a tirar dritto per la sua strada nei momenti di difficoltà e a non farsi condizionare dall’opinione pubblica, difendendo le sue idee e plasmando la squadra secondo quelle che potevano essere le caratteristiche tecnico-tattiche più congeniali agli elementi a disposizione”.
E adesso la Vecchia Signora sta iniziando a mettere pressione all’Inter…
“I nerazzurri hanno uno squadrone, però la Juve non fa le coppe. Questo può rivelarsi un vantaggio strada facendo. Giocare solo una volta a settimana ti permette di gestire meglio le energie. E poi quest’anno i bianconeri hanno meno pressioni: non sono loro la squadra da battere e che deve vincere a tutti i costi il campionato. Il che, mentalmente, può aiutare in un testa a testa”.