Seguici su

PRIMA SQUADRA

Bologna-Juve, Thiago Motta: “La Juve ha una rosa importante. Arnautovic out. Su Cambiaso…”

Pubblicato

il

thiago motta arnautovic

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza a due giorni dalla gara contro la Juventus. Di seguito, le sue parole:

Si teme ovviamente una reazione bianconera dopo un periodo infelice? “Con i nostri mezzi li affronteremo cercando di approfittare le occasioni che ci saranno dentro la partita, mentre dovremo gestire bene le situazioni più difficili. Ci sarà da pressare forte nel momento giusto e compattarsi bene dietro quando necessario”.

Partita difficile anche tatticamente? “Anche in altri campionati ci sono squadre di vertice in difficoltà ad affrontare difese arcigne e basse. La Juve ha una rosa importante ma sa difendere e creare spazi in contropiede, per cui bisognerà stare attenti ad attaccare con equilibrio per cercare di creare occasioni da gol senza sbilanciarsi. Servirà essere molto svegli nelle transizioni. 

Su Arnautovic: “Non ci sarà. E’ guarito dal punto di vista medico, adesso deve riprendere la forma fisica perché l’ultima volta che ha giocato 90 minuti è stato il 4 gennaio. E’ nelle mani dei preparatori e adesso dipenderà da lui”.

Su Cambiaso: “Sta molto bene, è in forma, ha ripreso con il gruppo e ha fatto un recupero straordinario”.

Su Orsolini: “Lui e Kyriakopoulos esterni d’attacco? Abbiamo tante opzioni, può essere, stanno tutti bene e valuteremo quale formazione sarà la migliore per affrontare la Juve”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *