CALCIOMERCATO
Barrenechea al Benfica: quanto incassa la Juventus dalla rivendita
Il centrocampista argentino si trasferisce in Portogallo: per i bianconeri scatta il bonus sulla futura cessione

Enzo Barrenechea cambia ancora maglia. Dopo una stagione in prestito al Valencia, il centrocampista argentino classe 2001 si prepara a una nuova avventura: sarà il Benfica la sua prossima destinazione. Il club portoghese ha trovato l’accordo con l’Aston Villa – proprietario del cartellino – per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, che scatterà al verificarsi di alcune condizioni.
Un’operazione che coinvolge indirettamente anche la Juventus, club che ha cresciuto Barrenechea tra Primavera e Next Gen. Quando il centrocampista è stato inserito nella maxi-operazione che ha portato Douglas Luiz a Torino (insieme a Iling-Junior), i bianconeri avevano inserito una clausola sulla futura rivendita.
Quanto guadagna la Juventus
La Juventus si era infatti riservata il 10% sulla futura cessione di Barrenechea. Considerando che il trasferimento al Benfica si aggira intorno ai 15 milioni di euro, il club bianconero incasserà circa 1,5 milioni di euro.
Il trasferimento è atteso nelle prossime ore, con le visite mediche già fissate e la firma del contratto valida fino al 2030. Per Barrenechea si tratta di un’ulteriore opportunità di crescita, mentre per la Juve arriva un ritorno economico frutto di una pianificazione strategica in uscita.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta