Seguici su

PRIMA SQUADRA

Baroni: “Affrontiamo la miglior difesa d’Europa. La Juve è la squadra che ha più possesso”

Le parole del tecnico laziale Marco Baroni in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell’Allianz Stadium di Torino

Pubblicato

il

Vlahovic Lazio Juve

Domani sera la Juventus ospiterà la Lazio nella sfida di campionato valevole per l’ottava giornata. Le parole del tecnico laziale Marco Baroni in conferenza stampa: “La squadra sta bene e si è allenata. I Nazionali hanno avuto questa soddisfazione personale e ora sono rientrati. Piano piano li abbiamo messi dentro e oggi abbiamo fatto l’allenamento con tutti presenti“.

GUENDOUZI: “Guendouzi sta meglio. Ci prendiamo ancora 24 ore per decidere. Non so se dall’inizio, ma potrebbe essere disponibile. Il ragazzo ha voglia di essere presente e mi fa piacere“.

JUVENTUS: Chiaramente andiamo ad affrontare una squadra forte, la miglior difesa d’Europa e quella che ha più possesso palla in Italia. Per noi sono le partite perfette per cercare di essere competitivi. È un test importante e di altissimo livello. Dobbiamo affrontarlo con consapevolezza. Nelle difficoltà c’è la bellezza della partitaIn questo lavoro ogni giorno siamo sottoposti a test. Questa partita sarà un passaggio del nostro percorso contro una squadra forte. Queste partite ci alzano il livello competitivo“.

AMBIZIONI: “Le ambizioni vanno di pari passo con le prestazioni e con quello che riesce a proporre. Dobbiamo pensare al fare, ovvero lavorare a testa bassa. Siamo ambiziosi tutti, dalla società ai giocatori“.

GIUDIZI – «È troppo presto per dare giudizi. Dobbiamo rimanere equilibrati, anche fuori dal campo. È questo che nel lungo ti porta a raggiungere gli obbiettivi, sia individuali che di squadraHo portato una proposta e la squadra la sta facendo sua. Bisogna dare grande merito ai ragazzi. Rimango con i piedi per terra e concentrato sul lavoro. Solo nel lavoro possiamo trovare le risposte e la nostra identità di squadra. Mi fa piacere per la squadra, ma voglio rimanere ancorato al lavoro».

INFORTUNATI; “I ragazzi rientrati dalle Nazionali devono recuperare energie. Dele-Bashiru è stato fermo per quella disavventura con la Nigeria, ma ha energia. Gigot è disponibile e lo vedremo presto, in Coppa può partire dall’inizio. Vecino ha recuperato velocemente ed è a disposizione“.

ISAKSEN: “Isaksen sta crescendo e vedo le sue qualità. Deve trovare la continuità ed essere libero mentalmente. Voglio che rischi la giocata e lo può fare. Con l’Empoli gli è mancato solo il gol. Rimane l’ottima prestazione che ha fatto“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *