Seguici su

CALCIOMERCATO

Ausilio: “Volevamo Djalò per giugno, poi ha scelto la Juve e siamo tutti felici. Su Gudmundsson…”

Inter, Ausilio: “A Djalò pensavamo per giugno, poi ha scelto la Juve e siamo tutti felici”. E su Gudmundsson…

Pubblicato

il

ausilio inter image gpo min

Nel corso di una lunga intervista ai microfoni di Libero, il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato anche del difensore della Juventus Tiago Djalo, oltre che di Gudmundsson (monitorato anche dalla Juve). Ecco le sue parole: Djalò? “Sarebbe stato un inserimento da giugno, non pensavamo di prenderlo a gennaio. C’erano squadre italiane che volevano prenderlo sei mesi in prestito, lui però si sentiva pronto per far parte di una società più ambiziosa, poi ha scelto la Juve e siamo tutti contenti”.

Il prossimo mercato sarà a zero?
“A logica è questa la risposta. L’estate scorsa sapevamo che sarebbe stato lungo e avremmo dovuto spostare 12 calciatori, anche situazioni impreviste. Alcune per scadenze di contratto. A febbraio-marzo cominciamo con gli scout a fare un programma, e guardando le scadenze e la qualità della squadra, ci siamo resi conto che ora i giocatori da cambiare sono assolutamente pochi. Oggi l’Inter, se inizasse la stagione fra una settimana, avrebbe una rosa competitiva, forte e in grado di ambire a quella che è già stata la stagione”.

Inter ha chiesto a Gudmundsson di prendere tempo?
“È un giocatore sicuramente di qualità, bravi al Genoa che l’hanno individuato. Piace anche ad altre squadre, ma in questo momento noi in quel reparto siamo a posto così. Abbiamo Arnautovic ancora sotto contratto, per Sanchez non si può dire che non ci sia la possibilità di andare avanti anche con lui. Poi abbiamo dei giocatori in prestito, che stanno facendo benissimo, come Satriano in Francia che fa parlare di sé, Oristanio a Cagliari, Carboni a Monza, Pio Esposito allo Spezia, Sebastiano Esposito alla Samp che ha fatto un bellissimo gol nell’ultima giornata di campionato…noi dobbiamo valutare con calma e serenamente anche queste cose qua. Dopo un po’ di vacanza valuteremo tutto”.

Anche il prossimo mercato a zero?
“Sarà come negli scorsi anni. Sappiamo a cosa andremo incontro, sarà un mercato diverso dall’anno scorso perché devi ritoccare le cose un pochino. Se dovesse iniziare il campionato l’Inter sarebbe già pronta. Ad oggi non ci sono particolari necessità. Le cessioni di Brozovic e Onana si sono rivelate situazioni favorevoli, senza il Man United e quell’offerta non l’avremmo portata a termine”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *