Seguici su

PRIMA SQUADRA

Atalanta-Juventus: le probabili formazioni

Atalanta-Juventus: le ultime dai campi e le probabili formazioni. Martedì ore 20.45, arbitra Doveri, diretta tv su DAZN e Sky

Pubblicato

il

Mbangula

Martedì sera al Gewiss Stadium andrà in scena uno scontro cruciale tra Atalanta e Juventus, valido per la corsa alle posizioni di vertice. Le due squadre arrivano a questa sfida con situazioni differenti, sia dal punto di vista tecnico che degli infortuni.

Gian Piero Gasperini deve fare i conti con diverse assenze importanti: fuori Kossounou, Djimsiti e Scamacca. Il tecnico nerazzurro schiererà una difesa a tre composta da Scalvini, Hien e Kolasinac a protezione di Carnesecchi, mentre sulle fasce agiranno Bellanova e Ruggeri.

In mezzo al campo De Roon ed Ederson si occuperanno della fase di interdizione e costruzione, mentre Pasalic avrà il compito di cucire il gioco tra i reparti. In attacco De Ketelaere e Lookman saranno le principali armi offensive, con Zaniolo pronto a subentrare dalla panchina per dare imprevedibilità nella ripresa.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2):
Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.

Thiago Motta, alle prese con la gestione delle energie a pochi giorni dal derby della Mole, punta sul suo ormai consolidato 4-2-3-1. In porta il ballottaggio è tra Di Gregorio e Perin, mentre in difesa ci sarà spazio per Cambiaso a destra, Gatti e Kalulu centrali, e McKennie a sinistra.

A centrocampo rientra Locatelli, affiancato da Thuram, favorito su Douglas Luiz. Sulla trequarti Yildiz, Koopmeiners e Mbangula agiranno alle spalle dell’unica punta. Con Vlahovic indisponibile, il ruolo di riferimento offensivo se lo contenderanno Nico Gonzalez e Weah.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1):
Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez (Weah).

Arbitro e diretta tv

La sfida sarà diretta da Daniele Doveri e sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky alle ore 20.45.

Con le due squadre che lottano per obiettivi importanti, ci si aspetta una partita intensa e spettacolare.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *