PRIMA SQUADRA
Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali dell’ultima amichevole. Tudor sorprende

Ultima amichevole estiva per l’Atalanta di Ivan Juric e la Juventus di Igor Tudor. Le due squadre si sfidano questa sera al Gewiss Stadium nel tradizionale Trofeo “Achille e Cesare Bortolotti”. A poco più di una settimana dall’inizio della Serie A, sarà un appuntamento utile per capire lo stato di forma delle formazioni.
Il fischio d’inizio è fissato alle 20:45. I bergamaschi si preparano al debutto in campionato contro il Pisa. I bianconeri, invece, affronteranno il Parma nella prima giornata. Sarà anche un test per provare nuove soluzioni tattiche e per inserire i volti nuovi. Il tutto davanti a un pubblico che si preannuncia numeroso e caloroso.
Il precampionato dell’Atalanta è stato altalenante. Tre vittorie convincenti (Under 23, Lipsia e Monza) hanno aperto la serie di amichevoli. Poi è arrivata una pesante sconfitta contro il Colonia e un 3-3 con i croati dell’Opatija. La Juventus, reduce dal Mondiale per Club, ha giocato meno. Due vittorie e un pareggio il bilancio, con il prestigioso successo contro il Borussia Dortmund che ha acceso l’entusiasmo.
Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All. Juric.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Vismara, I. Sulemana, K. Sulemana, Samardzic, Godfrey, Palestra, Scalvini, Brescianini, Misitano, Ahanor, Zappacosta.
JUVENTUS (3-4-2-1) – Di Gregorio; Kelly, Bremer, Gatti; Nico Gonzalez, Thuram, Koopmeiners, Cambiaso; Yildiz, Conceicao; David.
Allenatore: Tudor
A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Kalulu, Locatelli, Vlahovic, McKennie, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, Douglas Luiz, F. Gonzalez, Martinez Crous.