Seguici su

PRIMA SQUADRA

Andrea Agnelli, squalifica terminata: può tornare nel mondo del calcio

Da oggi, Andrea Agnelli è ufficialmente libero di tornare a ricoprire ruoli operativi nel calcio. L’ex presidente della Juventus ha concluso il periodo di inibizione iniziato nel gennaio 2023.

Pubblicato

il

agnelli

Giovedì 20 novembre è terminata la squalifica di Andrea Agnelli, inizialmente inibito per 34 mesi nell’ambito delle vicende giudiziarie legate alla Juventus. Il provvedimento, emesso nel gennaio 2023, impediva all’ex dirigente di svolgere attività in ambito federale.

A questo si erano aggiunte ulteriori sanzioni: il 20 gennaio 2023, la Corte Federale d’Appello della FIGC lo aveva inibito per 24 mesi nel processo sulle plusvalenze. Successivamente, il 10 luglio 2023, il Tribunale Federale Nazionale aveva disposto altri 16 mesi di stop per le manovre stipendi, rapporti con agenti e partnership con altri club. Quest’ultima sanzione è stata poi ridotta a 10 mesi dopo l’accoglimento del ricorso.

Con la fine della squalifica, Agnelli può ora tornare nel mondo del calcio. Resta da capire se deciderà di rientrare in ruoli dirigenziali o se opterà per un profilo più defilato. Il suo nome, comunque, torna disponibile per eventuali incarichi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *