Seguici su

PRIMA SQUADRA

All’Olimpico passa la Lazio: pesante sconfitta per la Juve in chiave Champions

Pubblicato

il

rabiot gol lazio scaled

La Juventus all’Olimpico di Roma vuole proseguire nella sua striscia di tre vittorie consecutive in Serie A. Bianconeri ospiti della Lazio nel posticipo della 29esima giornata di campionato.

Molta più Lazio rispetto alla Juventus, ma la prima frazione si conclude sull’1-1. Biancocelesti che fanno la partita, bianconeri che difendono bene. Poi il botta e risposta nel giro di cinque minuti che anima l’incontro divenuto nel finale di frazione esaltante.

Lazio che ha il pallino del gioco, Juve che si difende bene se pur rischiando in qualche occasione. Bremer è provvidenziale in un intervento su Milinkovic-Savic da due passi, Szczesny dice no a una conclusione di Immobile. La svolta al 38′ quando Marusic dalla sinistra pesca Milinkovic-Savic, che vince un duello con Alex Sandro, stoppa il pallone e da pochi passi supera Szczesny. Rete contestata dai giocatori della Juventus che evidenziano un fallo proprio del serbo ai danni del brasiliano. Rete rivista al VAR con Di Bello che resta della sua idea e convalida.

Reazione rabbiosa della Juventus che trova subito il pari con Adrien Rabiot. Corner che trova l’incornata di Bremer, respinta di piede di Provedel che nulla può sulla ribattuta del francese: 1-1 al 42′.

Il pari e l’intervallo rilassano la Juventus che cede nuovamente il gioco alla Lazio. Al 53′ la partita cambia nuovamente e stavolta non c’è nulla da contestare. Segna Zaccagni al termine di una splendida azione corale. Felipe Anderson punta Alex Sandro sulla destra e poi mette in mezzo, Luis Alberto vede l’inserimento sull’out opposto di Zaccagni e lo serve di tacco. L’esterno offensivo apre il piatto e supera Szczesny.

La reazione della Juventus si inizia a vedere nell’ultimo quarto d’ora e il forcing diventa sempre più incessante. La Lazio però, oltre a fare un bel calcio, sa anche difendere bene. Per la Juventus un brusco stop in ottica qualificazione Champions. Si deve voltare subito pagina: giovedì è tempo di Europa League con la partita contro lo Sporting CP.

IL TABELLINO

LAZIO – JUVENTUS: 2-1.

Marcatori: 39′ Milinkovic-Savic, 43′ Rabiot, 54′ Zaccagni

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi (69′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (64′ Pedro), Zaccagni (84′ Basic). All. Sarri. A disp. Maximiano, Adamonis, Lazzari, Patric, Gila, Radu, Pellegrini, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (69′ Danilo), Fagioli (86′ Miretti), Locatelli (63′ Paredes), Rabiot, Kostic (63′ Chiesa); Di Maria, Vlahovic (63′ Milik). All. Landucci (Allegri assente per sindrome influenzale). A disp. Pinsoglio, Perin, Bonucci, Rugani, Soulé

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Ammoniti: 39′ Bonucci (dalla panchina), 45′ Alex Sandro, 45’+2′ Locatelli, 50′ Cuadrado, 85′ Milinkovic-Savic, 90’+5′ Miretti

Foto: Twitter Juventus

3 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *