Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allianz Stadium Juventus, 182 posti in più: restyling con nuove aree vip a bordocampo

L’Allianz Stadium della Juventus si amplia: 80 posti vip a bordocampo e altri 102 in tribuna. Esperienza migliorata per i tifosi e obiettivo Euro 2032.

Pubblicato

il

allianz stadium Juve

L’Allianz Stadium della Juventus cambia volto. Durante l’estate, l’impianto bianconero è stato oggetto di un restyling che ha portato all’aggiunta di 182 nuovi posti a sedere, di cui 80 premium a bordocampo, grazie alla rimozione delle panchine dalla tribuna.

Le nuove aree vip, ricavate accanto al campo, permetteranno ai tifosi di vivere l’esperienza della partita a soli 7,5 metri dal terreno di gioco, con servizi esclusivi pensati per il pubblico più esigente. Un cambiamento che rientra in una strategia di valorizzazione dell’hospitality e di attrazione verso il turismo sportivo.

Oltre ai posti premium, sono stati ricavati altri 102 posti in vari settori dello stadio, per un totale di 182 nuove unità. L’obiettivo della Juventus è chiaro: offrire una fruizione sempre più coinvolgente e moderna del proprio stadio, non solo durante le partite.

L’Allianz Stadium si sta sempre più configurando come un hub polifunzionale. Lo scorso gennaio ha ospitato la Kings League World Cup Nations, mentre a novembre tornerà la Nazionale di rugby con la sfida contro il Sudafrica. Il 27 giugno 2026 sarà invece il turno della musica, con il primo storico concerto nell’impianto, firmato Eros Ramazzotti.

Secondo Calcio e Finanza, lo Stadium è attualmente l’unico impianto italiano ad avere tutti i requisiti UEFA richiesti per ospitare partite di EURO 2032, ulteriore conferma della visione internazionale e strategica della società bianconera.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *