PRIMA SQUADRA
Allegri nel post partita: “Morata straordinario. Mercoledì sarà difficile. Su Arthur…”
Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa al termine della partita di Genova, dove la Juve ha sconfitto la Samp per 3-1:
Con questa vittoria cambia qualcosa come obiettivi? “Non cambia assolutamente niente perchè siamo lontani da quelle che sono davanti. L’Inter ha due in partite in meno, Napoli e Milan una in meno. Era importante vincere per consolidarsi e prepararci alla gara di mercoledì che è una gara difficile“.
Su Morata: “Tecnicamente è un giocatore straordinario. Si è messo a disposizione, si è sacrificato. Però è stato sempre criticato. Quando gira per il campo è più imprevedibile e difficile da marcare“.
Sull’infermeria: “Novità non lo so. Vediamo domani come stanno Chiellini e Dybala. Vediamo Bonucci. Oggi Alex Sandro ha messo minuti nelle gambe. Chi sarà a disposizione”.
Sul rigore: “E’ stata una cosa fortuita di Rabiot. Nel primo tempo abbiamo concesso poco e niente. Potevamo far meglio in alcuni azioni offensive ma la squadra sta facendo bene. Dobbiamo fare risultati, cercare di consolidare il quarto posto e cercare di far bene questo finale di stagione. Siamo al quarto posto, lottiamo per raggiungere il quarto di Champions e la Coppa Italia. Abbiamo 50 giorni belli ma per farlo dobbiamo arrivare ai quarti di Champions e in finale di Coppa Italia“.
Su Arthur: “Sta crescendo. Arrivava da sei mesi di inattività. Più giocano insieme più si conosco ed è più facile che si trovino“.
Su Kean: “C’è sempre nei momenti importanti. Deve migliorare in alcune situazioni tecniche. Sono molto contento di quello che sta facendo“.