PRIMA SQUADRA
Allegri nel post partita: “Bella giornata per noi. A me piace giocare con i 3 centrocampisti. Siviglia squadra rognosa”
Le dichiarazioni di Max Allegri, ai microfoni di Sky Sport, dopo il passaggio del turno in Europa League, contro lo Sporting CP.
Penalizzazione e ricorso: “È stata una bella giornata, soprattutto il passaggio del turno. Abbiamo fatto una bella partita, soprattutto nel secondo tempo ma dovevamo fare meglio nella finalizzazione. Abbiamo portato a casa questo buon risultato in una giornata in cui si son stati restituiti 15 punti. Ora dobbiamo mettere da parte per due settimane l’Europa League e riprendere in campionato. Dobbiamo riconfermare la classifica nei primi 4 posti”.
Su Chiesa: “Sono stati bravi tutti. Chi ha fatto un po’ meglio… i tre di metà campo han fatto una bella partita”.
Sul Siviglia: “Mi aspettavo il Siviglia sinceramente. È una squadra rognosa, gioca bene, palleggia, e ha vinto tante volte l’Europa League”.
Sul centrocampo: “A me piace molto giocare coi tre centrocampisti, anche per le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Abbiamo fatto bene ma ogni tanto cercavamo questa giocata in area ma quando sei lì devi anche avere pazienza. Poi dietro Alex Sandro più fermo e Cuadrado libero di andare. La squadra ha giocato bene a livello tattico”.