Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “Abbiamo giocato meglio con tre centrocampisti. Potrei riproporre il tridente, su Paredes…”

Pubblicato

il

Allegri

La Juventus porta a casa il primo round della doppia sfida con lo Sporting Lisbona per i Quarti di Finale di Europa League. Il gol di Gatti, primo in bianconero, ha regalato la vittoria alla Vecchia Signora.

Di seguito riportate le parole del tecnico Max Allegri ai microfoni di Sky Sport nel post partita.

Sul gruppo squadra: “Come si è cimentato il gruppo in questo periodo? È merito dei ragazzi e di tutte le persone che lavorano alla Continassa. Sono tutti a disposizione e si mettono nelle condizioni di giocare. I ragazzi stanno crescendo, ci sono però ancora dei momenti in cui bisogna migliorare e riuscire a percepire il pericolo”.

Sul cambio modulo: “Credo nel secondo tempo abbiamo fatto meglio con i tre centrocampisti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto e loro hanno pressato molto. Nella ripresa loro sono calati. Coprire il campo con due centrocampisti è difficile? Dico sempre che il calcio non è un’equazione matematica. Ho deciso di puntare sui tre davanti e questo ci ha portato in difficoltà contro una squadra tecnica come lo Sporting CP. Stasera è andata così, con la Lazio avevamo fatto bene in casa col tridente. Magari domenica li riproporrò, devo vedere”

Su Paredes: Dovevo far entrare Miretti e poi Locatelli ha chiesto il cambio. Pensando di non dover entrare, Leandro si era tolto la maglia”.

Sulla stagione: “”Credo non sia una stagione facile, i ragazzi vanno aspettati e vanno lasciati crescere. Ci sono momenti in cui sono bravi e altri in cui sembra non abbiano mai giocato a calcio. Gatti dopo un momento di difficoltà ha preso tanta energia ed è migliorato molto. Abbiamo l’Atalanta a quattro punti, il prossimo obiettivo è quello di raggiungerla. Bisogna darsi questi obiettivi, i ragazzi sono stati bravi a crederci e bisogna farlo ancora di più. Credo che alla fine nel calcio contano tante cose, ma in primis il valore morale che ogni squadra deve avere per raggiungere dei risultati importanti. Non dobbiamo accontentarci, domenica dobbiamo prenderci i tre punti contro il Sassuolo”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *