Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri in conferenza: “Il gol di Yildiz lo fanno i grandi giocatori. Miretti non si discute. Partita Iling…”

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri commenta così la vittoria della Juventus contro la Salernitana nell’ottavo di finale di Coppa Italia, in conferenza stampa. Le sue parole.

Quando passate in svantaggio subito una reazione?

“Fondamentale passare il turno, per noi è importante la Coppa Italia non avendo coppe europee. Una volta in svantaggio la squadra ha reagito bene, trovato buone geometrie e siamo stati molto offensivi. Ora dobbiamo mettere da parte questo passaggio, domenica troveremo una squadra arrabbiata che vorrà reagire in un ambiente diverso”.

Anche a Chiesa ha fatto bene la panchina con la Roma? Yildiz ancora notevole:
“L’ha avuto lui come gli altri entrati un impatto notevole. Con la Roma Federico era in panchina anche perché veniva da una settimana in cui si era mezzo allenato. Anche stasera comunque chi è entrato dalla panchina l’ha fatto con la cattiveria giusta, bisogna continuare a lavorare e migliorare. Abbiamo fatto una buona partita per come ci siamo proposti in fase offensiva, dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio”.

Gol di Yildiz più alla Baggio o alla Del Piero?
“È un gol che fanno i grandi giocatori. Lui è un ragazzo giovane e deve rimanere tranquillo”.

Segnale per il campionato questa vittoria?
“No non lo è per nessuno. Mi ero raccomandato coi ragazzi che queste partite vanno interpretate nel migliore dei modi. Avendo l’approccio giusto avremmo avuto possibilità di battere la Salernitana, le partite vanno vinte sul campo, prima son tutti bravi a vincerle”.

Un giudizio alla partita di Miretti?
“Ha fatto una buona partita tecnicamente, come Cambiaso. Doveva fare il secondo gol. Ma le qualità di Miretti non si discutono, normale che possa avere momenti di flessione, è un ragazzo molto giovane e stasera ha dimostrato il giocatore che è”.

La squadra sembra essersi divertita giocando per creare occasioni. L’errore di Gatti?
“Ha fatto un errore ma può succedere, dopo l’errore ha fatto una buona partita. Divertimento? Va benissimo, però poi non si deve cadere nel piacere di giocare se poi non vinciamo le partite. Dobbiamo migliorare col pallone tra i piedi e in fase difensivi, quando troviamo l’equilibrio abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti”.

La partita di Iling-Junior?
“Buona prestazione, ha sbagliato qualche palla di troppo però era la prima volta che giocava dall’inizio dopo tanti mesi. Sono contento della prestazione”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *