Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri a Sky Sport: “Nessuno si sarebbe aspettato questa situazione. Impensabile continuare a non prendere gol”

Pubblicato

il

Allegri

Al termine della partita vinta contro il Cagliari, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentarla.

Quanto le ha dato fastidio prendere gol dopo tanto tempo?
“Ma no, mi è dispiaciuto perchè lo abbiamo preso in una situazione di calcio d’angolo, un ottimo calcio d’angolo da cui abbiamo preso una ripartenza, un contropiede. Quello potevamo evitarlo, dovevamo difendere meglio, però era impensabile continuare a non prendere gol, purtroppo capita, l’importante. Per fortuna è capitato in una giornata in cui ne abbiamo fatti due e abbiamo vinto la partita”.

Siete di nuovo primi in classifica in attesa dell’Inter. Cambia qualcosa? Avete anche aumentato il vantaggio sulla quinta.
“La cosa più importante è che al momento abbiamo aumentato il vantaggio sulle quinte, abbiamo aumentato il vantaggio sul Milan, poi per quanto riguarda quello che sarà tra 15 giorni Juventus-Inter, sarà una bellissima partita. Per noi in questo momento essere lì è una bella soddisfazione, ma il nostro obiettivo è quello di rimanere dentro le prime quattro. C’è un buono spirito, c’è voglia di fare, è normale che bisogna migliorare quando andiamo in vnataggio. Dopo l’1-0 abbiamo sbagliato 3-4 palle abbastanza  facili, poi dopo il 2-0 abbiamo preso il gol in questa situazione, ma i ragazzi hanno fatto il loro dovere”.

Motivo d’orgoglio è anche avere sette italiani nella formazione iniziale e cinque di questi sono stati convocati in Nazionale.
“Sono contento perchè di solito la Juventus ha sempre dato tanti giocatori alla Nazionale italiana e non. Questa settimana infatti rimaniamo in 3-4 alla Continassa. Sono molto contento per Rugani che ha fatto gol, che ha fatto un’altra bella prestazione, per Bremer, per tutti. Mckennie ha fatto veramente una bella partita, quelli che sono entrati hanno fatto una bella partita. Bisogna continuare a lavorare col profilo molto basso, pensare che tra 15 giorni riparte il campionato e ci saranno sette partite prima del girone di andata molto difficili dove dobbiamo fare dei punti”.

Nessuno nei 5 top campionati europei ha portato in gol tanti difensori, ma gli attaccanti non segnano più. E’ preoccupato?
“No, non sono preoccupato perchè all’inizio della stagione segnavano gli attaccanti, capita nell’arco della stagione, ora è il momento che facciano gol i centrocampisti. Miretti lo ha fatto la scorsa settimana. Su palla inattiva abbiamo fatto diversi gol, bisogna continuare. dispiace averlo preso e gli attaccanti torneranno a fare gol perchè stanno facendo bene, devono rimanere sereni, li hanno fatti, ce li hanno nelle gambe e li faranno tranquillamente”.

Da tanto tempo non si vedeva uno Juventus-Inter così di vertice?
“E’ bello, per noi è una soddisfazione, per tutti i tifosi, per la società, perchè comunque all’inizio nessuno avrebbe pensato che allo scontro potessimo essere a due punti dall’Inter, contro la favorita per lo Scudetto”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *