PRIMA SQUADRA
Allegri a DAZN: “Da questa sconfitta dobbiamo imparare. Non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi ora…”
La Juventus regala la vittoria al Sassuolo al termine di una prestazione lontana, se non opposta, rispetto a quella di sabato scorso. I neroverdi sbancano il Mapei Stadium grazie agli errori di Szczesny e Gatti.
Di seguito riportate le parole di Allegri a DAZN.
Sulla sconfitta: “Credo che abbiamo fatto una partita lèggerà di testa, da questa sconfitta bisogna imparare, non eravamo fenomeni prima di questa e non siamo diventati scarsi. La partita si era messa all’inizio bene poi abbiamo preso gol alla prima situazione, avevamo un po’ staccato con la testa”.
Sulla prestazione: “Credo che abbiamo fatto una partita leggera di testa, da questa sconfitta bisogna imparare, non eravamo fenomeni prima di questa e non siamo diventati scarsi. La partita si era messa all’inizio bene poi abbiamo preso gol alla prima situazione, avevamo un po’ staccato con la testa. Io dico che oggi è stata una partita dove abbiamo allentato a livello mentale, al momento non abbiamo la capacità di switchare durante la partita. Già dall’inizio avevo la sensazione di quando buttavano la palla in avanti andavamo in affanno”.
Su Vlahovic: “Vlahovic ha avuto un paio di situazione importanti e non le ha sfruttate, non ha fatto male nel complesso, però veniva da giorni in cui non stava al meglio”.
Sui giovani: “Le qualità che un allenatore deve vedere in un ragazzo giovane per portarlo in una squadra professionistica? A livello tecnico e cognitivo. I ragazzi che apprendono più velocemente sono i più portati”