Seguici su

PRIMA SQUADRA

Aghemo (Sky Sport): “Le linee guida di Giuntoli, ecco i punti su cui si fonderà la nuova Juventus”

L’inviato Paolo Aghemo, è intervenuto a Sky Sport analizzando quelli che saranno i punti principali su cui si fonderà la nuova Juventus

Pubblicato

il

giuntoli

L’inviato Paolo Aghemo, è intervenuto a Sky Sport analizzando quelli che saranno i punti principali su cui si fonderà la nuova Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo sintetizzato cinque linee guida per il futuro bianconero. La prima ovviamente è quella che riguarda la dirigenza: comando a Giuntoli che è stato investito direttamente da John Elkann di questo ruolo. Tutte le decisioni saranno prese da lui. Certo è che la decisione di Thiago Motta è forte, incisiva e rappresenta la prima vera scelta della nuova stagione per quanto riguarda proprio Cristiano Giuntoli. Un altro aspetto è quello legato alla scelta di una Juve sostenibile dal punto di vista economico e finanziario. Questo significa che non ci saranno spese folli sul mercato, ci sarà equilibrio tra entrate e uscite, ci sarà soprattutto l’idea di puntare sui giovani ma anche su giocatori di qualità che saranno innesti funzionali quindi non una vera e propria rivoluzione. Aspetto molto significativo poi sarà quello dell’ambiente cioè la compattezza tra società-squadra, staff tecnico e tifosi”. 

Ci saranno ovviamente dei cambiamenti negli uomini e nelle scelte dal punto di vista dirigenziale nell’area sportiva con Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli che erano già con Giuntoli al Napoli che arriveranno a Torino, così come il nome di Michele Sbravati per il settore giovanile che ha fatto benissimo in questi anni e dovrà continuare a produrre ragazzi e giovani anche per la prima squadra, importante lo scouting giovanile. Infine dal punto di vista del gioco si cercherà una maggior mentalità offensiva“, conclude il giornalista.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *