CALCIOMERCATO
Calciomercato Juve, nuovo obiettivo per la fascia: gioca nel Porto
Il ds Cristiano Giuntoli è al lavoro per un altro colpo da consegnarea Thiago Motta: le ultime e tutti i dettagli
Tra i diversi nomi sul taccuino del ds della Juve Cristiano Giuntoli c’è anche quello del brasiliano del Porto Wendell Nascimento Borges (foto Transfermarkt). Con l’addio di Alex Sandro e quello ormai quasi definitivo di Iling-Junior, il club vuole e deve rinforzare la fascia sinistra di difesa.
Juventus, ultima offerta a Rabiot: leggi qui
Wendell, contratto in scadenza nel 2025
Per la Vecchia Signora il 30enne brasiliano esploso nelle ultime stagioni con la maglia del Porto, potrebbe essere una buona occasione, visto che il suo contratto scadrà tra un anno, nell’estate 2025. Il costo del cartellino -secondo quanto riporta il Corriere dello Sport- si aggirerebbe sui 7-8 milioni di euro. Un profilo che garantirebbe esperienza in campo europeo ed internazionale, considerato che è pure titolare nella Nazionale brasiliana. Non da sottovalutare un altro aspetto importante, Wendell può giocare in più ruoli: terzino sinistro in una difesa a quattro, quinto di centrocampo o “braccetto” in una difesa a tre.
Pillole su Wendell
Wendell inizia a giocare da professionista nel 2010 all’Iraty (Paraná), per poi passare al Londrina e, in prestito a Paraná e soprattutto al Gremio. Il salto in Europa arriva nell’estate 2014, col trasferimento in Germania alla corte del Bayer Leverkusen. Al Bayer resta fino all’agosto 2021, dopo aver disputato 250 presenze impreziosite da 8 gol e 18 assist. Infine l’avventura al Porto, dove esplode definitivamente, confermandosi uno dei terzini più interessanti del panorama europeo e mondiale.