Seguici su

PRIMA SQUADRA

ULTIM’ORA – Juventus, Allegri licenziato per giusta causa

Massimiliano Allegri ha ricevuto dalla Juventus la notifica del licenziamento per giusta causa: si preannuncia una battaglia legale

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri ha ricevuto dalla Juventus la notifica del licenziamento per giusta causa, dopo quanto successo nel post partita della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. L’ex allenatore bianconero si trova a Londra, per assistere alla finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund ed ha ricevuto la notifica proprio nella capitale inglese.

Per il club bianconero era venuto meno il rapporto fiduciario con l’allenatore livornese dopo il suo comportamento nei confronti della dirigenza sul campo dell’Olimpico e la presunta aggressione al direttore di Tuttosport Guido Vaciago.

La Juventus aveva prima fatto una contestazione ad Allegri nel giorno dell’esonero: l’allenatore, coi suoi avvocati aveva poi presentato nell’arco di cinque giorni le sue deduzioni difensive. Evidentemente queste deduzioni non sono state giudicate adeguate dal club, che ha quindi provveduto a notificare il licenziamento per giusta causa. 

Allegri, ora, presenterà un’impugnativa del licenziamento, un ricorso al tribunale del lavoro e al giudice del lavoro. Quindi, tra le due parti, finirà in tribunale e nel ricorso Allegri potrebbe chiedere al club anche i danni d’immagine. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *