PRIMA SQUADRA
Aghemo (Sky Sport): “Le linee guida di Giuntoli, ecco i punti su cui si fonderà la nuova Juventus”
L’inviato Paolo Aghemo, è intervenuto a Sky Sport analizzando quelli che saranno i punti principali su cui si fonderà la nuova Juventus
L’inviato Paolo Aghemo, è intervenuto a Sky Sport analizzando quelli che saranno i punti principali su cui si fonderà la nuova Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo sintetizzato cinque linee guida per il futuro bianconero. La prima ovviamente è quella che riguarda la dirigenza: comando a Giuntoli che è stato investito direttamente da John Elkann di questo ruolo. Tutte le decisioni saranno prese da lui. Certo è che la decisione di Thiago Motta è forte, incisiva e rappresenta la prima vera scelta della nuova stagione per quanto riguarda proprio Cristiano Giuntoli. Un altro aspetto è quello legato alla scelta di una Juve sostenibile dal punto di vista economico e finanziario. Questo significa che non ci saranno spese folli sul mercato, ci sarà equilibrio tra entrate e uscite, ci sarà soprattutto l’idea di puntare sui giovani ma anche su giocatori di qualità che saranno innesti funzionali quindi non una vera e propria rivoluzione. Aspetto molto significativo poi sarà quello dell’ambiente cioè la compattezza tra società-squadra, staff tecnico e tifosi”.
“Ci saranno ovviamente dei cambiamenti negli uomini e nelle scelte dal punto di vista dirigenziale nell’area sportiva con Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli che erano già con Giuntoli al Napoli che arriveranno a Torino, così come il nome di Michele Sbravati per il settore giovanile che ha fatto benissimo in questi anni e dovrà continuare a produrre ragazzi e giovani anche per la prima squadra, importante lo scouting giovanile. Infine dal punto di vista del gioco si cercherà una maggior mentalità offensiva“, conclude il giornalista.