PRIMA SQUADRA
Juve, Fagioli pronto a tornare in campo dopo la squalifica
Nicolò Fagioli torna alla Juventus come play davanti alla difesa, ruolo che interessa anche a Spalletti. Monitorato per l’Europeo, potrebbe giocare con la Juventus NextGen.
Nicolò Fagioli ha scontato la propria squalifica ed è nuovamente a disposizione della Juventus. Durante questi mesi, il giovane talento si è allenato costantemente alla Continassa, dove Max Allegri ha lavorato con lui su un nuovo ruolo: quello di play davanti alla difesa. Questa nuova posizione non solo affascina Luciano Spalletti.
Il classe 2001 verrà monitorato dallo staff della Nazionale nelle ultime gare stagionali per valutare se possa rientrare nei trenta pre-convocati per l’Europeo. L’idea sarebbe quella di chiamarlo come vice-Jorginho, poiché le alternative, inclusa quella di Locatelli, non convincono pienamente il CT. Per guadagnare minuti di gioco preziosi in vista di una possibile chiamata da Coverciano, Fagioli potrebbe essere impiegato nella Juventus NextGen, che ha recentemente superato gli ottavi dei playoff di Serie C. A riportarlo La Gazzetta dello Sport.