PRIMA SQUADRA
Juventus-Empoli: non tutto è da buttare, Vlahović c’è ed è leader
La Juve non trova i 3 punti all’Allianz contro l’Empoli ma trova invece definitivamente il suo 9, Dusan Vlahović ha ritrovato la continuità che cercava dalla scorsa stagione e non sembra aver intenzione di fermarsi.
Prestazione sontuosa dell’attaccante serbo quest’oggi a Torino, che, oltre ad aver segnato il goal illusorio del momentaneo vantaggio, ha tenuto in piedi un reparto da solo, accerchiato da uomini azzurri, forti della superiorità numerica. Rientri, inserimenti, recuperi palla e sponde. Non c’è una cosa che non abbia fatto in questa partita.
La rete siglata è solo il coronamento di una performance già ampiamente positiva, caratterizzata dalla ferocia tipica di una prima punta che, negli ultimi mesi, sembrava aver perso.
LE PAROLE DI ALLEGRI
Il classe 2000 sta migliorando dal punto di vista mentale, diventando sempre più trascinatore e lo conferma anche Allegri, che nel post-partita ne parla così:
“È un giocatore che sta crescendo, ora sta bene fisicamente, non ha più problemi di pubalgia e questo è fondamentale. Ha trovato fiducia ed è più equilibrato, si arrabbia meno, non disperde energie durante la partita. Anche oggi ha fatto bene.”
Risolti quindi quei problemi fisici che nel corso della scorsa stagione e di quella attuale non gli avevano permesso di performare al meglio.
LEADERSHIP CONSOLIDATA: I DATI
Sembra star scacciando finalmente tutti i suoi mostri, lo dimostrano i numeri: 9 G+A nelle ultime 6 partite in Serie A.
Cala il buio all’Allianz stasera ma c’è una luce flebile che sta cercando di farsi spazio e prendersi piano piano tutto. Dusan Vlahović c’è e ha sulle spalle le speranze bianconere per il tricolore.