SERIE A
La resa di Rocchi, è caos arbitri: “Fabbri-Nasca a rischio dopo Inter-Verona!”. Le ultime
Il Corriere dello Sport riporta le parole del designatore arbitrale Gianluca Rocchi, riguardo agli episodi arbitrali che si sono verificati in Inter-Verona e non solo. Il quotidiano sportivo ha ricostruito il tutto, soffermandosi sulle conseguenze per la squadra arbitrale.
“Sì, abbiamo sbagliato, non siamo soddisfatti. È un momento complicato. “ Il tempo delle giustificazioni, del cercare di coprire il solco di un errore con un altro solco (spesso sbagliato anche quello) parrebbe finito. Quello commesso dalla coppia (poco premiata) Fabbri-Nasca, la sgomitata non vista di Bastoni su Duda prima della rete di Frattesi, potrebbe essere forse il più grave di questa stagione, nella quale non sono mancate sviste pesanti e svarioni clamorosi. Molti dovuti, come vedremo, ad una mancanza di uniformità, probabilmente dettata proprio dalla necessità di dover scagionare quest’arbitro (di solito, sempre gli stessi) o quell’assistente (mai così male dalle ultime stagioni ad oggi) e finendo per legittimare sviste poco comprensibili che hanno avuto l’unico effetto di allargare la zona di grigio, pericolosamente.
Attenzione: sia Nasca (non nuovo a debacle come questa) sia Fabbri (ha perso l’immunità da internazionale, è alla CAN da più di 10 anni, se non rientra fra i primi 20…) rischiano di andare a casa a fine stagione, molto più di una semplice ipotesi.“