CALCIOMERCATO
Juventus, basta con i ritorni: si cerchino profili nuovi
In uno scenario organico che potrebbe subire una rivoluzione totale in diversi ruoli sembra quasi che il mercato della Juventus si concentri esclusivamente intorno ai “soliti noti”. E no, non parliamo di profili di livello, top player il cui nome è è obbiettivo dei top club europei. Parliamo di giocatori che hanno già vestito la maglia della Juventus in passato. Nelle ultime due stagioni abbiamo visto che i ritorni in pompa magna di Massimiliano Allegri e Paul Pogba non hanno dato ciò che ci si aspettava. Ora il tecnico, secondo quanto riportato da “La Repubblica”, starebbe caldeggiando il nome di Alvaro Morata. Per lo spagnolo si tratterebbe della terza avventura in bianconero. Ecco, forse è il caso di rompere con il passato e portare i cavalli di ritorno a riposo nelle stalle.
Necessità di aria fresca in casa Juventus
Tra i tanti problemi che in questo momento stanno affliggendo il club bianconero c’è anche quello relativo al calciomercato. Nelle scorse settimane c’erano stati rumors su contatti con Paulo Dybala -prontamente smentiti – e ora è rispuntato fuori come un fungo il nome di Alvaro Morata. Sia chiaro, nessuno contesta le qualità del giocatore e men che meno nessuno mette in dubbio l’amore e l’affetto che l’attaccante ha sempre nutrito nei confronti di Madama. Però c’è un limite a tutto e l’ennesimo accostamento dello spagnolo alla Juventus ha leggermente stufato i tifosi bianconeri. E su Twitter si è “scatenata” l’ilarità di fronte ad un suo ritorno.
20 Agosto 2023 Probabile formazione: Buffon; Caceres; Bonucci; Chiellini AlexSandro; Rovella; Pjanic; Cuadrado; Chiesa; Morata; Dybala
Questo è solo un tweet dei tanti sull’argomento, ma è un’esempio su cosa molti tifosi pensano del ritorno di Alvaro Morata. L’ambiente è stufo di questi continui rimandi al passato e gradirebbe trovare delle facce nuove che portino una ventata di aria fresca. Anzi la notizia di un suo rinnovo al ribasso con l’Atletico Madrid potrebbe essere accolto bene dalla tifoseria bianconera. Ben vengano quindi i nomi di Nicolò Zaniolo, Ayrton Lucas del Flamengo o i profili giovani di Carnesecchi e Scalvini. Servono idee nuove per ricominciare da zero. Abbiamo visto che i ritorni non sono sempre positivi, allora che si guardi al futuro.