Seguici su

PRIMA SQUADRA

Mister Pirlo presenta Milan-Juve: le dichiarazioni alla vigilia

Pubblicato

il

file AujNhm

Andrea Pirlo presenta Milan-Juventus, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani sera alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano. Le parole del tecnico bianconero:

Positività altri giocatori – “Abbiamo fatto gli esami sta mattina e adesso stiamo aspettando gli esiti. Nel pomeriggio sapremo se ci saranno altre situazioni”.

Sulla rimonta – “Stiamo lavorando per quello, abbiamo iniziato il 2021 con una vittoria e un atteggiamento positivo. Pensiamo partita dopo partita, poi la classifica la valuteremo fra un paio di mesi”.

Partita da dentro o fuori? – “No però è sicuramente una partita importante, non decisiva. Giocare Milan-Juventus è sempre affascinante, lo è stato da giocatore e lo sarà da allenatore. Giocheremo la apritta per fare il nostro meglio, sarà importante ma non decisiva”.

Su Dybala sulla partita in generale – “Ieri Paulo aveva qualche linea di febbre ma oggi stava meglio. Il Milan è una squadra con la quale ho giocato tanto e vinto tanto. Per me è un partita importante, anche se la società è cambiata molto”.

Situazione a centrocampo –“Valuteremo domani chi avremo del tutto a disposizione. Arthur e Radio sono recuperati però vediamo cosa succederà dopo l’esito dei tamponi”.

Dipendenza da Ronaldo – “Abbiamo intravisto una buona cosa in lui nella posizione in cui farlo giocare e magari fallo stancare meno. Lui è stato decisivo ovunque, è normale quando hai un campione così che ne dipenda. Ibra è fondamentale anche per loro perché gli cambia il modo di giocare però hanno sfruttato le caratteristiche degli altri in sua assenza”.

Che partita sarà contro il Milan? – “Non perdono tante partite, quindi hanno sicuramente qualcosa id buono: sono la squadra da battere. Noi cercheremo di andare a San Siro a imporre il nostro gioco. Non dovremo avere paura di giocare a viso aperto perché queste sono le aprite bella d aigocra

Sul calciomercato – “Pensiamo alla partita di domani, se ci saranno opportunità le valuteremo”.

Sui terzini – “Abbiamo Cuadrado e Danilo a destra, Alex Sandro e Frabotta a sinistra. Valuteremo quello che abbiamo, non c’è grande scelta”.

Chiellini e Demiral – “Hanno recuperato, stanno abbastanza bene. magari non hanno il ritmo per giocare 90 minuti però sì potrebbero giocare in caso di emergenze”.

Dal punto di vista tattico – “Voglio vedere una Juve convinta della propria forza e di voler fare la partita che ha in testa. Sarà una partita molto tattica però dovremo avere la consapevolezza id andare a fare il gioco lì. Dovremo essere anche molto attenti lì”:

Quagliarella – “Ho in testa la partita di domani. Fabio lo conosco, è un grande attaccante però avremo modo di parlarne nei prossimi giorni”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *