PRIMA SQUADRA
Danilo a Sky: “Se corri a vuoto ti fanno girare la testa. Dopo il gol atteggiamento aggressivo”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Danilo, ha parlato dopo la sconfitta della Juve per 1-0 al Mapei Stadium, contro il Sassuolo. Di seguito quanto dichiarato a Sky dal brasiliano.
SUL CALENDARIO FITTO: “Giocare ogni 3 giorni ci fa spendere tante energie fisiche e mentali, ma ci permette anche subito di cambiare la strada che ci porta una sconfitta. Siamo dispiaciuti per la sconfitta e quel primo tempo, Però dobbiamo subito imparare. Giovedì abbiamo una partita molto importante per la stagione e dobbiamo essere preparati”.
COME GIOCARE IN DIFESA: “E’ questione di provare a stare più alti e fare pressione più intensa e abbassare il quinto. E’ normale, nel calcio si parla tanto di giocare a 3, 4 o 5 ma la cosa più importante è la consapevolezza degli spazi e dei movimenti. In questo dobbiamo migliorare”.
COS’È SUCCESSO IL PRIMO TEMPO: “L’atteggiamento è importante, però per giocare a calcio ci vuole testa, capire spazi e movimenti, capire come gioca l’avversario. Se hai l’atteggiamento giusto ma corri da un lato all’altro senza pensare e interpretare la partita loro ti portano a giro. Il Sassuolo ha un palleggio importante da anni e può far girare la testa”.
CAMPIONATO VS EUROPA: “E’ difficile trovare una giustificazione. Il segreto del successo delle squadre è interpretare tutte le partite allo stesso modo. Ci stiamo provando, non è facile. Oggi dopo il gol abbiamo avuto un atteggiamento aggressivo e dobbiamo averlo dal primo minuto della partita. Da domani dobbiamo cambiare pensiero perché è una settimana molto importante per noi”.