PRIMA SQUADRA
Perin: “Di Maria è un fuoriclasse. Vogliamo raggiungere qualcosa di bello”
Nella vittoria per 2-0 della Juventus contro lo Spezia c’è anche Mattia Perin come grande protagonista. Il portiere bianconero ha effettuato un miracolo sul tiro di Gyasi salvando il risultato.
Perin ha parlato nel post partita ai microfoni di DAZN:
“La parata su Gyasi? Esperienza. Ho capito che poteva calciare solo lì, ero coperto. Importante capire prima, ho percepito che quello era l’unico spazio”.
Su Di Maria: “Un fuoriclasse con la F maiuscola, il top del calcio. Gli vedo fare cose in allenamento che lo mettono al top tra quelli con cui ho giocato. Quando c’è lui ci aspettiamo grandi cose ma dobbiamo aiutarlo come possiamo, poi c’è solo da applaudirlo ma io lo faccio già tutti i giorni”.
Sulle vicende extra-campo: “Dobbiamo migliorare tanto ma c’è grande abnegazione. Le vicissitudini extra-calcio ci hanno unito, eravamo un grande gruppo e ora lo siamo anche di più Abbiamo vinto con l’atteggiamento, l’attenzione ai dettagli. Per me è un piacere condividere lo spogliatoio con questi uomini. Le vicende extra-campo ci hanno unito, sappiamo di avere più punti sul campo. Non stiamo lì a parlarne, dobbiamo andare in campo e fare punti per la maglia che indossiamo. Vogliamo raggiungere qualcosa di bello“.
“Io il portiere con la miglior percentuale di parate? Grazie, sono contento. Clean sheet? Se i numeri non mentono vuol dire che quando siamo la squadra presente in campo prendiamo gol con molta difficoltà. Sappiamo che il nostro standard deve essere quello, se siamo sottotono facciamo fatica con chiunque, ma se c’è voglia di vincere i contrasti… Quello che può farci fare il salto di qualità è quello, la cattiveria agonistica“, conclude Mattia Perin.