Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve vince ma non convince: Kean e Di Maria firmano il 2-0 allo Spezia

Pubblicato

il

kean vlahovic scaled

Dopo il pareggio nel debutto di Europa League, la Juventus è chiamata a dare continuità di risultati in campionato, nella sfida delle ore 18 in casa dello Spezia.

Il gol di Moise Kean alla mezz’ora consente alla Juventus di chiudere avanti sul risultato di 1-0 il primo tempo. Gara più aperta che mai: al netto del vantaggio degli ospiti, i liguri – privi di Dragowski per infortunio – rimangono in partita e si rendono pericolosi nei minuti finali della prima frazione

Partita contratta, le azioni – nitide – da gol sono poche. Ma in una di queste è bravo Kostic a pennellare un cross perfetto per il mancino di Kean che non lascia scampo a Marchetti. Nel finale reazione dei padroni di casa, senza però sortire gli effetti sperati.

Nel secondo tempo lo Spezia parte forte, la squadra bianconera non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Allegri si trova costretto ad inserire Angel Di Maria, dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa. E proprio il Fideo, al 65′, si inventa un gran gol dalla distanza.

Rasoiata da fuori, nulla da fare per il non reattivissimo Marchetti e 2-0. Al 72′ sale in cattedra Perin: gran reazione sulla botta a colpo sicuro di Gyasi, l’occasione che avrebbe potuto riaprire la contesa. Il secondo portiere offre pure il bis e la gara finisce lì, Bonucci nel finale sale a 425 presenze in A giocando un minuto al posto di Vlahovic.

Un successo importante per la Juventus, il terzo consecutivo senza subire reti. Con questi tre punti i bianconeri salgono al settimo posto a -9 dall’Atalanta.

IL TABELLINO

SPEZIA – JUVENTUS: 0-2.

Marcatori: 32′ Kean, 66′ Di Maria

SPEZIA (3-5-2): Dragowski (25′ Marchetti); Amian Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal (79′ Caldara), Agudelo (59′ Nzola), Reca; Verde (79′ Maldini), Shomurodov. All. Lorieri

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado (46′ De Sciglio), Paredes (46′ Fagioli), Locatelli, Rabiot Kostic (81′ Iling Junior); Vlahovic (93′ Bonucci), Kean (56′ Di Maria). All. Allegri

Arbitro: La Penna

Ammoniti: Locatelli (J), Agudelo (S), Fagioli (J), Reca (S)

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *