NEXT GEN
Braida: “Raramente ho visto giovani così forti come Fagioli, su Zanimacchia…”
Il dirigente della Cremonese Ariedo Braida ha parlato dei due calciatori in prestito ai grigiorossi, ma di proprietà della Juventus, ai microfoni di TuttoJuve. Di seguito un estratto delle dichiarazioni:
Su Fagioli: “Se dovessi scherzare direi che Fagioli è un brocco, così la Juve lo lascerebbe ancora qui a lungo (ride ndr). La verità è che è un giocatore che ha tanto da imparare ma bravo e con grandi qualità. Sa fare cose fuori dal normale, inoltre è forte mentalmente, tecnico, intuitivo, rapido e talentuoso. Si distingue dagli altri, raramente ho visto giovani così forti. Sono molto contento per la convocazione in Nazionale. Alla Juve il prossimo anno? Credo gli serva più fisicità. Ha bisogno di lavorare e di maturare, la Serie B rappresenta un banco di prova importante per arrivare con i giusti tempi in Serie A“.
Su Zanimacchia: “Anche Zanimacchia si sta togliendo qualche soddisfazione. L’età conta poco, devono giocare quelli più bravi indifferentemente dalla sua carta di identità. I rapporti con la Juventus sono ottimi, c’è un bel rapporto con Cherubini e tutto lo staff dirigenziale“.