Seguici su

PRIMA SQUADRA

Parità all’Allianz: Juve e Napoli non si fanno male nel big match

La Juventus, nella quinta giornata di Serie A 2024/25, affronta il Napoli dopo il successo in Champions League contro il PSV

Pubblicato

il

Savona Napoli

La Juventus, nella quinta giornata di Serie A 2024/25, affronta il Napoli. Bianconeri che, dopo il successo in Champions League contro il PSV, vogliono tornare a vincere anche in campionato visto che i tre punti mancano da due partite.

Minuto di silenzio in onore di Totò Schillaci
Minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci

Prima frazione di gioco piuttosto tattica, bloccata, senza particolari emozioni e con pochissime palle-gol. La prima arriva addirittura alla mezzora, con un regalo di Vlahovic in fase di sviluppo che manda in contropiede McTominay: il tiro da fuori dello scozzese, viene disinnescato da Di Gregorio.

Il primo tempo del primo big match, termina a reti bianche. Nelle due aree di rigore non succede nulla di rilevante. Nei minuti di recupero la più grande occasione, su calcio di punizione per il Napoli: la battuta di Politano attraversa tutta l’area di rigore e mette in difficoltà Di Gregorio, che riesce a respingere grazie a un gran riflesso.

All’intervallo Thiago Motta sostituisce Vlahovic, pur non avendo un vice in forma, e sceglie Weah al suo posto. Il Napoli si fa vedere un po’ di più e va vicino al gol con Politano, che dal limite mette di poco alto. A quest’occasione risponde Koopmeiners, il cui tiro a giro finisce a lato. E pure Weah, nel finale, con un destro deviato fuori. Gli unici alti di un secondo tempo fatto di bassi, soprattutto nel ritmo, e di alti solo dal punto di vista tattico. Allo Stadium vince solo la noia: Juventus e Napoli vanno in bianco.

IL TABELLINO | JUVENTUS – NAPOLI 0-0

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer (C), Cambiaso; Locatelli, McKennie (79′ Thuram); Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic (45′ Weah). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Gatti, Danilo, Adzic, Fagioli, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi, Mbangula

NAPOLI (3-5-2): Meret (35′ Caprile); Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (71′ Folorunsho), Anguissa, Lobotka (86′ Gilmour), McTominay, Olivera; Kvaratskhelia (71′ Neres), Lukaku (71′ Simeone). All. Conte. A disp. Contini, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori.

Arbitro: Doveri di Roma 1

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *