PRIMA SQUADRA
Zuliani: “Sono spariti tutti. I cori razzisti nei confronti dei giocatori Juve non toccano la sensibilità di Gravina, Abodi e della Fiorentina”
Il noto giornalista e sostenitore bianconero Claudio Zuliani lancia un duro attacco alla Fiorentina, al presidente della Figc Gravina, al ministro Abodi dopo il silenzio sui cori razzisti (e la relativa chisura della Curva Fiesole) che hanno interessato a Firenze i tre giocatori della Juventus, Moise Kean, Weston Mckennie e Dusan Vlahovic.
Le sue parole riprese da tuttojuve.com: “Sono passati tre giorni e guardando il sito della Fiorentina non c’è ancora un comunicato in cui prendano le distanze dai cori razzisti nei confronti di Kean, Mckennie e Vlahovic. Sono passati tre giorni, ma non c’è ancora questo tipo di sensibilità. Peccato, un’altra occasione persa. Non solo la Fiorentina, ancora non abbiamo sentito l’intervento del presidente Gravina, che ricordiamo ad aprile scorso intervenire per dare la grazia a Lukaku, sul territorio del razzismo così sottile dal punto di vista della sensibilità”.
“Non è intervenuto neanche il ministro dello sport Abodi, quando invece prese posizione nella passata stagione. Anche gli opinionisti, gli uomini di cultura, i sociologi, i filosofi, che l’anno scorso ci hanno spiegato che c’era una situazione dal punto di vista del razzismo negli stadi particolarmente grave in Italia…e giustamente, andava sottolineata e combattuta…. ora sono spariti tutti. Si vede che quando i giocatori della Juve sono oggetto di cori razzisti, è meno grave, non importa e non tocca la sensibilità. Che peccato”, conclude Zuliani.