PRIMA SQUADRA
Zazzaroni: “La prossima stagione sarà massacrante. Entro 3 anni la Juve intende aggiustare i conti e tornare a vincere”
Nel suo editoriale per il Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha commentato le parole di Scanavino sugli obiettivi della Juventus.
Le parole del giornalista: “Ieri Maurizio Scanavino ha presentato il piano triennale della Juve: tre anni entro i quali la società intende aggiustare i conti e tornare a essere vincente. Questo significa che già dalla prima delle tre stagioni, la prossima, la Juve dovrà investire parecchio per tentare di migliorare la competitività accelerando il processo di crescita. (Da quelle parti l’azionista i soldi li mette sempre). Il discorso è applicabile anche a Inter, Milan e a chi riuscirà a partecipare alle coppe europee. Per non farsi mancare nulla, Inter e Juve avranno anche l’appendice estiva del Mondiale per club con la più che probabile sovrapposizione dei calendari”.
Sulla prossima stagione che vedrà le prime edizioni della SuperChampions e del Mondiale per Club ha aggiunto: “Posso già anticipare come sarà la prossima stagione del calcio. Ipertrofica e massacrante. La sola stagione regolare dei due tornei – campionato e coppa – prevede 64 partite. E se una squadra ha la fortuna, o la capacità, oppure a questo punto la disgrazia, di superare la prima fase può arrivare serenamente a 80. Perché poi intervengono le coppe nazionali. Trascuro volutamente gli impegni delle nazionali per i giocatori selezionabili per non rischiare di sfiorare quota 100. Ecco ho l’impressione che le bulimiche Fifa e Uefa si siano messe d’accordo per moltiplicare le trasfusioni. Di soldi, ma sulla pelle di chi gioca, e dal portafogli del tifoso”.