CALCIOMERCATO
Zaniolo-Juventus, Zakaria potrebbe sbloccare la trattativa

Potrebbero essere giorni cruciali per il passaggio di Nicolò Zaniolo alla Juventus. I dirigenti bianconeri stanno pressando l’entourage del giocatore, consapevoli che l’ostacolo più alto è rappresentato dalla richiesta della Roma per il cartellino, valutato 50 milioni di euro.
Il contratto del classe ’99 scadrà nel giugno del 2024 e per questa ragione i giallorossi avrebbero aperto alla cessione. La Juventus punta all’inserimento di una contropartita tecnica e ciò ha inevitabilmente reso più complesso l’affare.
Secondo quanto riporta goal.com, a sbloccare l’affare potrebbe essere Denis Zakaria, centrocampista arrivato alla Juventus nel mercato di gennaio.
Il 25enne svizzero è stato seguito dalla Roma per diverse sessioni di mercato e potrebbe fare proprio al caso dei giallorossi dopo la mancata conferma di Sergio Oliveira e la probabile partenza di Veretout. Il nodo da sciogliere è quello relativo alla valutazione del giocatore: la Juventus lo valuta più di 20 milioni, la Roma meno di 10. Zakaria più 25 milioni potrebbe essere l’offerta finale dei bianconeri, mentre i giallorossi ne vorrebbero almeno 30.
