CALCIOMERCATO
Zaniolo-Juve: la Roma apre al prestito con riscatto, i bianconeri prendono tempo
Assente alla prima uscita stagionale per infortunio, Nicolò Zaniolo attende ora sviluppi in chiave mercato, che vede come protagonista la Juventus.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta un’importante novità, che potrebbe sbloccare la trattativa: la Roma ha aperto le porte ad un prestito con obbligo di riscatto e anche ad un pagamento pluriennale, a patto che l’affare porti nelle casse giallorosse una cifra compresa tra 50 e 60 mln.
Per quanto riguarda la Vecchia Signora, proseguono i contatti con l’agente Claudio Vigorelli, con cui è stata formulata una bozza di contratto di 4 mln/anno fino al 2027. Tuttavia, alla Roma, non è ancora stata presentata un’offerta ufficiale, per due motivi. In primis, i giallorossi pretendevano un acquisto definitivo e immediato; in secundis, la società bianconera attende importanti evoluzioni sul futuro di Matthijs De Ligt, dalla cui cessione deriverebbe un rilevante tesoretto da investire.
Nel caso in cui la tempistiche dell’affare dovessero essere lunghe, Cherubini potrebbe decidere di presentare un’offerta di prestito oneroso a 10 mln con riscatto obbligatorio a fronte di obiettivi sportivi facilmente raggiungibili fissato a 40 mln.