CALCIOMERCATO
Affare Zhegrova, la Juventus ci crede: il passaporto albanese può cambiare le carte
Svolta per Edon Zhegrova: ottenuto il passaporto albanese. La Juventus può puntare su di lui senza occupare slot extracomunitari.

L’esterno offensivo del Lille, Edon Zhegrova, resta al centro dei desideri bianconeri. Nelle ultime ore è arrivata una novità importante: il talento kosovaro ha infatti ottenuto il passaporto albanese.
Un dettaglio che potrebbe rivelarsi decisivo in ottica mercato: dal 28 marzo 2024, infatti, i calciatori albanesi non vengono più considerati extracomunitari in Serie A. Ciò significa che Zhegrova non occuperebbe uno slot “comunitario classico”, ma rientrerebbe nella categoria speciale riservata proprio ai tesserati con passaporto albanese (così come esiste un regime particolare per i giocatori inglesi).
Una notizia che semplifica e agevola un eventuale trasferimento alla Juventus, pronta a valutare con attenzione l’opportunità di portare a Torino il classe ’99.
🚨 Edon Zhegrova got the Albanian passport. 🇦🇱
🔜🇮🇹 This could help him with a move to Juve, as the Albanian no longer counts as a foreigner in Italy since last year. pic.twitter.com/io49GJv9DN
— Albanian Football Scout 🇦🇱 (@FootballAlbXI) August 26, 2025