Seguici su

UNDER 20

Youth League, la Juventus U20 fuori dall’Europa: Tiozzo non basta, col Pafos è 2-2

La Juventus U20 pareggia 2-2 col Pafos e saluta la Youth League: decisiva la rimonta ospite dopo la doppietta di Tiozzo. Occasione sprecata per i bianconeri.

Pubblicato

il

La Juventus U20 è costretta a salutare la UEFA Youth League. Il 2-2 contro il Pafos, nell’ultima giornata della fase a gironi, non basta ai bianconeri per accedere al turno successivo. Alla squadra di Simone Padoin serviva una vittoria, ma la rimonta degli ospiti nella ripresa chiude l’avventura europea, lasciando dietro di sé tanto rammarico.

Il protagonista di giornata è Marco Tiozzo, autore di una splendida doppietta che aveva indirizzato la partita, ma non sufficiente per portare a casa il successo.

Il racconto del match

Al campo Ale & Ricky dell’Allianz Training Center di Vinovo, la Juventus parte forte e prende immediatamente il controllo del gioco. Al 9’ Tiozzo scalda i guantoni di Petrou con una punizione potente respinta dal portiere. Il Pafos risponde poco dopo con Terrones, ma Huli è attento sul tentativo centrale.

Alla mezz’ora i bianconeri sfiorano il vantaggio con Bamballi, che manda fuori di poco un interno destro su cross dalla destra. Il gol, però, arriva al 36’: Sylla calcia dal limite, Petrou non trattiene e Tiozzo firma l’1-0 in tap-in da posizione defilata.

Prima dell’intervallo c’è spazio per un super intervento di Huli, che al 41’ vola per respingere la punizione di Mavroudis e manda la Juventus avanti alla pausa.

La ripresa si apre ancora nel segno dei bianconeri: al 51’ splendida azione corale, cross preciso di Durmisi e Tiozzo in spaccata sigla il 2-0 sotto la traversa. La Juventus sembra in totale controllo e sfiora il tris al 63’ con Elimoghale, che coglie il palo da posizione ravvicinata.

È l’episodio che cambia la partita. Al 66’ il Pafos accorcia con Terrones, libero di colpire in area in ripartenza. I bianconeri provano a reagire, ma a dodici minuti dalla fine arriva la doccia gelata: ancora Terrones trova il destro vincente all’angolino per il 2-2.

Nel finale la Juventus assedia l’area cipriota nel tentativo disperato di trovare il gol-qualificazione, ma senza successo. Il pareggio sancisce l’eliminazione dei bianconeri dalla Youth League.

Il commento di mister Padoin

«C’è delusione. Eravamo in vantaggio di due gol e abbiamo più volte sbagliato le occasioni per il 3-0. È difficile reagire a questa partita, con tante opportunità per andare a segno e poi un risultato finale di 2-2 che ti condanna all’eliminazione da questa competizione.

Ci è mancato il cinismo nel chiudere la partita, è qualcosa su cui dobbiamo lavorare: le occasioni che ti capitano vanno affrontate con cattiveria. La Youth League è una competizione meravigliosa perché vai ad affrontare le squadre migliori d’Europa e noti le differenze», ha dichiarato Padoin.

Tabellino – UYL | Juventus-Pafos 2-2

UEFA Youth League – Match Day 6

Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)

Marcatori: 36’ pt Tiozzo (J), 5’ st Tiozzo (J), 21’ st Terrones (P), 33’ st Terrones (P)

Juventus: Huli; Bamballi, Milia, Verde, Durmisi; Contarini (30’ st Grelaud), Sylla (26’ st Ceppi), Bassino (cap); Elimoghale (30’ st Finocchiaro), Tiozzo (34’ st Lopez), De Brul (34’ st Sosna).

A disposizione: Nava, Badarau.

Allenatore: Simone Padoin

Pafos; Skafi (cap), Alves, Michael, Stephanou; Tsivikos, Siderenios, Ignatiadis; Terrones (41’ st Theodorou), Ioannou, Mavroudis (48’ st Karypidis).

A disposizione: Tapakoudis, Zachariou, Kolotas, Kyprianou, Christofi, Prodromou, Neofytou.

Allenatore: Sofyane Cherfa

Ammoniti: De Brul (J), Ioannou (P), Bamballi (J), Huli (J), Milia (J), Siderenios (P), Tsivikos (P)

Espulsi: 49’ st Durmisi (J), 49’ st Alves (P)

Arbitro: E. Rusta (ALB)

Assistenti: Ganci (ALB), Shazivari (ALB)

Quarto uomo: Calzavara (ITA)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *