WOMEN
Women’s World Cup, parla Bonansea: “Contiamo di passare il girone. Sull’assenza di Gama…”
Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women e della Nazionale Femminile Italiana, suona la carica in vista del Women’s World Cup, iniziato ieri, che vedrà le Azzurre impegnate a partire da Lunedì 24 Luglio.
Di seguito riportate le sue parole a Sette, settimanale del Corriere della Sera.
Sull’assenza di Gama: “Effettivamente è molto strano non avere qui con noi la capitana. È infatti sempre stata un punto di riferimento molto importante: in campo non molla mai, mentre fuori si è spesa a favore dei nostri diritti. La sua quindi è un’assenza che si sente, molto pesante anche dal punto di vista umano“.
Sugli obiettivi Mondiale: “Il girone con Argentina, Svezia e Sudafrica non è semplice, ma lo considero alla portata: se giocheremo bene le nostre carte, contiamo di passarlo. Chiaro poi che il difficile arriverebbe agli ottavi, dove con ogni probabilità incontreremmo l’Olanda o gli Stati Uniti. Io però non voglio più considerarmi inferiore a nessuno né sentir parlare di presunti gap da colmare: ovvio, in Italia con il calcio siamo partite più tardi, ma noi abbiamo voglia, un sacco di passione e anche con le squadre di club abbiamo dimostrato di potercela giocare con corazzate contro cui nessuno avrebbe mai scommesso in un nostro risultato positivo“