CALCIOMERCATO
Werder Brema, accordo con Mbangula: Juventus vicina all’intesa per la cessione, l’indiscrezione dal Belgio

Il Werder Brema e Samuel Mbangula hanno raggiunto un accordo per un contratto quinquennale, aprendo concretamente le porte al trasferimento del giovane talento di proprietà della Juventus. Dopo un primo tentativo da 8 milioni di euro, rifiutato dal club bianconero, la società tedesca ha rilanciato con una nuova offerta che potrebbe rivelarsi decisiva.
Secondo quanto riportato dal giornalista belga Sacha Tavolieri, il Werder sarebbe ora pronto a mettere sul piatto una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro, somma che potrebbe soddisfare le richieste della dirigenza juventina.
Mbangula, classe 2004, è considerato uno dei profili più promettenti del settore giovanile della Juventus, e da tempo è seguito con interesse da diverse squadre europee. Il suo futuro, però, sembra sempre più orientato verso la Bundesliga.
Nonostante l’accordo già trovato con il Werder, restano vigili due potenziali contendenti: il Racing Strasburgo, in Ligue 1, e il Brentford FC, in Premier League. Entrambe le società stanno monitorando con attenzione gli sviluppi e potrebbero tentare un affondo qualora la trattativa tra Juventus e Werder dovesse rallentare.
Dal punto di vista bianconero, la cessione del giovane centrocampista rappresenterebbe un’opportunità economica da cogliere, anche in considerazione del fatto che Mbangula non rientra nei piani immediati della prima squadra per la stagione 2025/26.