CALCIOMERCATO
Weah pronto a dire addio alla Juventus: vicino il trasferimento al Marsiglia
Weah pronto a dire addio alla Juventus: vicino il trasferimento al Marsiglia. Gli aggiornamenti di mercato…

Timothy Weah è ormai a un passo dal lasciare la Juventus. Secondo quanto riportato da Il Bianconero, è in programma a breve un nuovo contatto tra il club bianconero e l’Olympique Marsiglia per chiudere una trattativa imbastita già da diverse settimane. L’esterno statunitense classe 2000 dovrebbe trasferirsi in Ligue 1 con la formula del prestito con obbligo di riscatto, andando a rinforzare la rosa guidata da Roberto De Zerbi.
Una cessione che potrebbe avere riflessi importanti anche sul mercato in entrata per i bianconeri: con Weah in uscita, infatti, la Juventus potrebbe affondare il colpo per Jadon Sancho, da tempo nei radar della dirigenza.
Nella stagione appena conclusa, Weah ha avuto un rendimento positivo che, però, non è bastato a garantirgli un posto fisso nella Juve del futuro. In precedenza, si era parlato di un possibile trasferimento in Premier League al Nottingham Forest, dove avrebbe potuto raggiungere anche Samuel Mbangula (anch’egli in uscita dalla Juventus), ma la destinazione non ha incontrato il gradimento del giocatore.
Per Weah si tratterebbe di un ritorno in Francia, dopo le esperienze già maturate con PSG e Lille, e il passaggio al Marsiglia appare ormai cosa fatta. Restano da definire soltanto gli ultimi dettagli economici dell’operazione, ma l’accordo tra Juventus e OM è sempre più vicino alla fumata bianca.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta