Seguici su

CALCIOMERCATO

Di Marzio – Sirene dalla Premier per Weah: la situazione

La Juventus è al lavoro per la cessione di Timothy Weah: interessamenti anche dalla Premier League per l’esterno americano

Pubblicato

il

La Juventus vuole provare a chiudere un’altra operazione in uscita, per sbloccare il mercato in entrata: Weah sembra sempre più lontano da Torino, dopo il rifiuto del Nottingham Forest, ecco che altri club di Premier si sono fatti avanti. Il Marsiglia ha l’accordo con il giocatore, ma non ha ancora presentato offerte ufficiali alla Juventus.

La vecchia Signora vorrebbe cercare di ottenere una cifra vicina ai 20-22 milioni di euro per l’americano, il quale spinge per andare al Marsiglia, con cui ha già l’accordo per il contratto.

I numeri di Weah alla Juventus

Da quando Timothy Weah è approdato alla Juventus nell’estate del 2023, il suo percorso in bianconero è stato caratterizzato da alti e bassi, ma anche di una crescita progressiva, soprattutto nella seconda stagione. I numeri parlano di un totale di 78 presenze, 7 gol e 5 assist nelle due stagioni disputate finora con la maglia della Juve, considerando tutte le competizioni ufficiali (Serie A, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa e Mondiale per Club).

Nella stagione 2023-24, il primo anno in Italia, Weah ha faticato ad imporsi come titolare fisso: ha collezionato 35 presenze complessive, segnando 1 solo gol e servendo 2 assist. In particolare, in campionato ha giocato 30 partite, ma senza trovare la via del gol, con un solo assist a referto.

Il salto di qualità è arrivato nella stagione successiva, la 2024-25, quando il suo apporto è stato decisamente più concreto. Nella sua seconda annata in bianconero, Weah ha infatti disputato 43 partite, segnando 6 gol e servendo 3 assist. Solo in campionato ha realizzato 5 reti in 30 presenze, dimostrando maggiore incisività sotto porta e una presenza più continua in entrambe le fasi, svolgendo in diverse situazioni anche la posizione di esterno difensivo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *