CALCIOMERCATO
Vlahovic tra rientro e futuro: marzo per tornare in campo, Barça all’orizzonte
Dusan Vlahovic e la Juventus attendono il rientro dall’infortunio, mentre dalla Serbia emergono scenari che parlano di un possibile addio e di un futuro al Barcellona.
Dusan Vlahovic raccontato da chi lo conosce da anni. Intervistato da Tuttosport, il preparatore atletico della Nazionale serba Dusan Ilic ha fatto il punto sulle condizioni dell’attaccante della Juventus, alle prese con un infortunio in una zona delicata, che richiede tempi di recupero più lunghi. Nonostante questo, l’ottimismo non manca: grazie allo staff medico e al lavoro mirato, il rientro in campo potrebbe avvenire già a inizio marzo, con l’obiettivo di ritrovare progressivamente ritmo e continuità.
Sull’infortunio e sui tempi di rientro, Ilic è stato chiaro: «L’infortunio è arrivato in un’area ben specifica, che guarisce più lentamente. Ma con medici e specialisti che ha a disposizione, posso dire che lo rivedremo presto. Credo che a inizio marzo tornerà in campo, e alle vecchie abitudini: segnare e distruggere le reti avversarie». Poi lo sguardo si sposta sul futuro: alla domanda «Le ha detto dove andrà a giocare l’anno prossimo?», la risposta è netta: «Andrà al Barcellona, per me. Ora deve rinnovare la sua carriera, provare ad andare avanti». Parole che alimentano le voci di un addio alla Juventus, pur con la convinzione che Vlahovic possa regalare un finale di stagione importante alla Vecchia Signora prima di voltare pagina.
