CHAMPIONS LEAGUE
Villarreal-Juventus, Marcelino stuzzica i bianconeri: “Vogliamo vincere”
Villarreal-Juventus: Marcelino mette in guardia i bianconeri e chiede sostegno ai tifosi. Renato Veiga pronto a sfidare la sua ex squadra.

Reduce dal ko subìto a Londra contro il Tottenham nella prima sfida, il Villarreal si appresta ad affrontare la Juventus in casa domani sera, nel secondo turno della fase a gironi di Champions League. Gli spagnoli arrivano a questo match in un periodo favorevole: nella Liga occupano la terza posizione, a tre punti di distanza dalla vetta occupata dal Barcellona.
Champions League: le parole di Marcelino prima di Villarreal-Juventus
In conferenza stampa, il mister Marcelino ha evidenziato l’ottimo stato di forma della sua squadra:
“Difendiamo bene e creiamo molte occasioni. È chiaro che giochiamo contro un avversario di valore, ma puntiamo a fare una grande partita. Siamo consapevoli delle difficoltà che presenta la sfida con la Juventus, ma dobbiamo essere fieri dei nostri ragazzi.”
L’allenatore del Villarreal ha poi messo tutti in guardia sulla forza dei rivali:
“Nessuno pensi che la Juventus sia una squadra in ricostruzione: ha elementi di grande talento, prestanti fisicamente e molto insidiosi nelle ripartenze.”
Per quanto riguarda la formazione del Villarreal, Marcelino dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali. Ayoze Pérez e Gerard Moreno non saranno disponibili, mentre è in forse Rafa Marin, a causa di una piccolo incidente in allenamento:
“Speriamo di recuperarlo, penso non sia niente di serio. Domani avremo l’appoggio del nostro pubblico, che dovrà starci vicino dal primo all’ultimo minuto. Con l’impegno dei giocatori possiamo ambire alla vittoria.”
Nella probabile formazione del Villarreal ci sarà anche Renato Veiga, che nella passata stagione ha indossato la maglia della Juventus. Il centrocampista si è espresso positivamente in merito alla sua esperienza a Torino:
“Con Tudor stanno facendo un ottimo lavoro, mi sono trovato bene a Torino. Non sono rimasto deluso per la mancata riconferma, sono subentrati tanti fattori. Ora sono felice qui in Spagna: abbiamo tanta voglia di fare e desideriamo la vittoria.”
Vi ricordiamo che, nel frattempo, la Juventus ha diramato la lista dei convocati per la gara di Champions contro il Villarreal: trovate tutti gli aggiornamenti sulla formazione nel nostro articolo.