Seguici su

PRIMA SQUADRA

Verso Juve-Sampdoria: spazio a Rugani, Soulè e Fagioli, incognita Pogba titolare

Pubblicato

il

allegri kostic

Dopo la vittoria in Europa League contro il Friburgo, la Juventus di Max Allegri si trova davanti, in campionato, la Sampdoria di Dejan Stankovic. I blucerchiati lottano per la salvezza mentre i bianconeri tentano di rimanere aggrappati al treno europeo.

La partita, in programma Domenica 12 alle ore 20:45, si giocherà all’interno della strepitosa cornice di un’Allianz Stadium che viaggia verso il sold-out.

Il tecnico livornese, data l’indisponibilità di Chiesa, Di Maria ed Alex Sandro, e la squalifica di Kean, sarà costretto ad un piccolo turnover per far rifiatare un po’ chi ha giocato quasi sempre nell’ultimo periodo.

In porta verso la conferma Szczesny, mentre in difesa Gatti e Rugani si giocano un posto da titolare insieme a Bremer (ballottaggio con Bonucci) e lo stakanovista Danilo.

A centrocampo più dubbi che certezze: Cuadrado difende il posto da De Sciglio, in mediana Locatelli, Fagioli e Rabiot vanno verso la conferma dopo la partita di coppa ma da monitorare un possibile innesto di Pogba dal primo minuto per far riposare il proprio connazionale. In ballottaggio anche i due italiani, rispettivamente con Paredes e Miretti. Sulla sinistra altro “duello”: Kostic o Iling-Junior?

Dietro a Vlahovic, unico attaccante disponibile, potrebbe giocare Matias Soulè, argentino classe 2001, che ha già disputato qualche scorcio di partita in questa stagione.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic. ALL. Allegri

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Jesé; Gabbiadini. ALL. Stankovic

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *