CALCIOMERCATO
Verso Juve-Parma, le probabili formazioni. Tudor sceglie il tridente

La nuova stagione della Juventus si apre davanti al proprio pubblico: domenica 24 agosto, alle ore 20:45, l’Allianz Stadium accoglierà la sfida contro il Parma, valida per la 1ª giornata di Serie A 2025/26. Un incrocio che ha già scritto pagine importanti: proprio contro i gialloblù, infatti, i bianconeri inaugurarono per la prima volta nella storia il campionato allo Stadium, l’11 settembre 2011, vincendo 4-1 grazie alle reti di Lichtsteiner, Pepe, Vidal e Marchisio.
La Juventus si presenta al via forte di un primato: è la squadra che ha vinto più volte la gara d’esordio stagionale in Serie A (61).
Sul piano delle formazioni, Igor Tudor riparte dal suo 3-4-2-1, con Di Gregorio tra i pali, difesa composta da Kalulu, Bremer e Kelly, e un centrocampo dove spiccano Locatelli e Thuram in cabina di regia, affiancati da Joao Mario e Cambiaso sulle corsie. In avanti, spazio alla fantasia di Conceição e Yildiz alle spalle di Jonathan David.
Carlos Cuesta, al debutto assoluto in Serie A, schiera i suoi con un 3-5-2 compatto: Suzuki in porta, linea difensiva con Delprato, Circati e Valenti; a centrocampo Lovik, Bernabè, Keita, Ordonez e Valeri; in attacco la coppia Almqvist-Pellegrino.
Juve-Parma, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabè, Keita, Ordonez, Valeri; Almqvist, Pellegrino. All. Cuesta